È di Mogliano Veneto il team che viaggerà il mondo in 80 giorni in macchina elettrica

Due abitanti della provincia di Treviso ed un friulano si stanno preparando per la maratona 80edays con macchine 100% elettriche. La partenza è confermata per il 16 giugno 2016 da Barcellona.

Il Team Italia è composto da tre persone di cui il pilota barone Federico Bianchi e la giovane addetta stampa Carolina Bianchi. L’equipaggio italiano sarà uno dei 12 team partecipanti alla 80edays.

Con la loro Tesla P90D percorreranno più di 25.000 kilometri passando per tre continenti e 20 stati tra cui Cina, Kazakhstan, Russia e due giorni nel deserto di Gobi. Le seguenti città principali sono le seguenti: Barcellona, Lisbona, Montreal, New York, San Francisco, Los Angeles, Guangzhou, Bucarest, Budapest, Vienna, Zurigo, Venezia ed il principato di Monaco.

L’80eDays è un’iniziativa di Rafael de Mestre che con la sua Tesla Roadster ha compiuto il giro del mondo in 127 giorni nel 2012.

“Questo progetto è di interesse per tutto il mondo, soprattutto ora che si parla molto della sostenibilità e per il nostro futuro così come quello delle generazioni successive” afferma il barone Bianchi. “Infatti vogliamo dimostrare al mondo che oggi come oggi anche con le macchine elettriche è possibile fare il giro del mondo,” continua con entusiasmo.
È previsto infatti un evento progettato dalle Nazioni Unite a New York legato alla tematica della sostenibilità. Inoltre, sono pianificati vari eventi come la presentazione del progetto 80eDays all’apertura del Film Festival di Venezia il 31 agosto ed un evento organizzato dallo stesso S.A.R. Principe Albert a Montecarlo.

“Essendo della regione del Veneto che è molto forte nel ambito di vari prodotti a livello mondiale, stiamo cercando un pool di aziende Venete che vogliono essere rappresentate durante questo nostro viaggio” afferma il Barone Federico Bianchi. La rivista Quattroruote seguirà e pubblicherà vari articoli sul Team Italia durante il tragitto e rappresenterà quest’avventura in alcune puntate su Quattroruote TV.

In preparazione al viaggio il Team Italia si presenterà insieme alla Tesla P90D alle varie aziende. Mentre la presentazione alla stampa con l’auto ufficiale del team è prevista per mercoledì 21 gennaio dalle 10:00 alle 15:00 nello splendido contesto di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD).

Per qualsiasi informazione contattate Carolina Bianchi alla seguente email: 80edays.teamitalia@gmail.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: