Il Team Italia si dirige verso Barcellona per la partenza del 80edays

Dopo il ricevimento di saluto al Team Italia organizzato dall’Ambasciatore Giorgio Marrapodi presso l’Ambasciata italiana a Vienna in data giovedì 8 giugno ed un evento organizzato a Grado (GO) venerdì 10, il Team Italia si recherà a Treviso dove il partner Ascotrade organizzerà un incontro con i cittadini trevigiani in zona pedonale sabato 11.

Sarà appunto il partner Ascotrade a fornire al Team Italia la prima ricarica di energia per l’unico team italiano, il quale raggiungerà a Barcellona le altre 11 squadre partecipanti del 80eDays, con la partenza prevista il giorno 16 di giugno alle ore 13:00.

Il Team Italia è composto da tre persone di cui il pilota Federico Bianchi, il copilota e fotografo friulano Gianluca Baronchelli e la giovane addetta stampa Carolina Bianchi.

Con la loro Tesla P90D percorreranno 26.000 kilometri passando per tre continenti e 20 stati tra cui Cina, Kazakhstan, Russia e due giorni nel deserto di Gobi. Le seguenti città principali sono: Barcellona, Lisbona, Montreal, New York, San Francisco, Los Angeles, Guangzhou, Bucarest, Budapest, Vienna, Zurigo, Venezia ed il principato di Monaco.

L’80eDays è un’iniziativa di Rafael de Mestre che con la sua Tesla Roadster ha compiuto il giro del mondo in 127 giorni nel 2012.

“Questo progetto è di interesse per tutto il mondo, soprattutto ora che si parla molto della sostenibilità e per il nostro futuro così come quello delle generazioni successive” afferma il barone Bianchi. “Infatti vogliamo dimostrare al mondo che oggi come oggi anche con le macchine elettriche è possibile fare il giro del mondo,” continua con entusiasmo.
È previsto un evento progettato dalle Nazioni Unite a New York legato alla tematica della sostenibilità. Inoltre, sono pianificati vari eventi come la presentazione del progetto 80eDays all’apertura del Film Festival di Venezia il 31 agosto ed un evento organizzato dallo stesso S.A.R. Principe Albert a Montecarlo.

Per qualsiasi informazione contattate Carolina Bianchi alla seguente email: 80edays.teamitalia@gmail.com; o visitate il sito www.80edaysteamitalia.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: